TEDx Fiesole Salon
on May 19, 2023

TEDx Fiesole Salon

Siamo molto orgogliosi di essere stati invitati al TEDxFiesoleSalon svoltosi presso il Teatro Nuovo di Fiesole il 18 maggio 2023, dedicato al tema dell’abbattimento dei pregiudizi e degli stereotipi sulla disabilità intellettiva.

Sono saliti sul palco i nostri dipendenti e soci Artisti Speciali Lorenzo Lucii e Giulia Muti insieme alla presidente Stefania Piccini. Oltre a noi erano presenti Laura Terzo fondatrice dell’associazione La Bellezza Collaterale, che incoraggia la creatività di ragazzi e ragazze con disabilità cognitive, Hicham Ben Mbarek, imprenditore e ideatore del marchio Benheart che ha tra i suoi dipendenti persone con disabilità intellettiva.

Sono stati presenti all’evento il sindaco di Fiesole, Anna Ravoni, altri rappresentanti delle istituzioni e il Direttore Generale di Fondazione CR Firenze (co-organizzatrice dell’evento), Gabriele Gori.

Secondo il format di TEDxSalon, sono stati proiettati due video del database TED (il format di conferenze di origine americano-canadese con lo slogan “idee che vale la pena diffondere”) sul tema della disabilità intellettiva, seguita dalle testimonianze degli ospiti e da una discussione con il pubblico guidata da un moderatore e animata dagli oratori che condividono le loro idee ed esperienze sull’argomento.


Link: 

Teatro di Fiesole: https://teatrodifiesole.it/class/tedxfiesole/

Made in Sipario (Giulia):

Made in Sipario (Lorenzo):

Question Time Made in Sipario: