Fai una Donazione
È con il tuo sostegno che possiamo garantire, tramite la nostra cooperativa sociale onlus, la continuità del nostro progetto di formazione professionale al lavoro per persone con disabilità intellettiva e lo svolgimento regolare delle nostre attività!
CONTO CORRENTE BANCARIO
MADE IN SIPARIO Società Cooperativa Sociale – O.n.l.u.s.
Banca di Credito Cooperativo di Cambiano
IBAN: IT65T 08425 02803 000030803522
CAUSALE: DONAZIONE LIBERALE
R.I.D.
Donazione continuativa con bonifico automatico è possibile con la domiciliazione bancaria (R.I.D.) ed è il modo più comodo per inviare il tuo contributo a scadenza regolare, con addebito automatico. Ma è anche semplice: perché basta compilare il modulo e spedirlo via posta oppure via mail, ci occuperemo noi di attivare la procedura con la tua banca; è comoda: perché il pagamento avviene in automatico, senza più code in posta; è pratica: perché puoi scegliere la cifra da donare e la periodicità, puoi sospendere il versamento in qualsiasi momento; è più efficace: perché un contributo regolare ci permette maggiore capacità di pianificazione; è vantaggiosa perché ci consente di ridurre i costi amministrativi, destinando quindi più risorse alle nostre azioni.
LE AGEVOLAZIONI FISCALI
Le donazioni effettuate in nostro favore, da privati e aziende, essendo la «MADE IN SIPARIO» una O.N.L.U.S. (Organizzazione non Lucrativa di Utilità Sociale) in quanto Società Cooperativa Sociale tipo “B” sono fiscalmente deducibili o detraibili secondo i limiti indicati dalla legge, purché siano effettuate per mezzo di bonifici bancari, assegni circolari o bancari intestati a Made in Sipario Onlus con la clausola “non trasferibile”. Per poter usufruire delle agevolazioni è importante conservare la ricevuta del versamento effettuato.
Quando fai una donazione, ricorda sempre di scriverci un’email (info@madeinsipario.com) raccontandoci chi sei (nome, cognome, città, come ci hai conosciuti) e noi ti terremo aggiornato sulle nostre attività e sull’utilizzo che facciamo dei fondi.
MADE IN SIPARIO è una Cooperativa Sociale Onlus nata con lo scopo di unire inclusione sociale e disabilità,
dando a persone con disabilità intellettiva una opportunità di formazione e lavoro attraverso l’espressione artistica.
Cos’è il 5×1000?
- Il 5×1000 è una quota di imposte, a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni
no-profit per sostenere le loro attività. - Il 5×1000 non ti costa nulla perché non è una tassa in più.
- Il 5×1000 NON sostituisce l’8×1000 destinato alle confessioni religiose:
sono due possibilità diverse ed è possibile utilizzarle entrambe
per destinare parte delle proprie imposte per fini diversi.
VUOI SUPPORTARE I NOSTRI FANTASTICI #ARTISTISPECIALI?
Puoi farlo destinando a loro il tuo 5×1000.
COME DESTINARE IL 5×1000 ALLA COOPERATIVA SOCIALE MADE IN SIPARIO ONLUS:
1 - Se presenti il Modello 730 o Unico
Quando compili la scheda sul modello 730 o Unico, cerca lo spazio “Scelta per la destinazione del 5×1000” e firma nel riquadro indicato come “Sostegno degli enti del Terzo Settore inscritti al RUNTS…*” ed infine Indica nel riquadro il codice fiscale di MADE IN SIPARIO Onlus: 06204380486.
C.F. 06204380486
2 - Se non sei tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi
Anche se non devi presentare la dichiarazione dei redditi puoi devolvere a MADE IN SIPARIO Onlus il tuo 5xmille:
Compila la scheda fornita insieme al CU dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, firmando nel riquadro il sostegno degli Enti del Terzo Settore e indicando il Codice Fiscale di MADE IN SIPARIO Onlus: 06204380486
Inserisci la scheda in una busta chiusa;
Scrivi sulla busta “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale;
Consegnala a un ufficio postale (che la riceverà gratuitamente) o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti…).
Lasciti Testamentari
I lasciti testamentari sono un aiuto alla portata di tutti.
Il testamento solidale è un atto di libertà: libertà di destinare una parte dei propri beni alle cause che sono sempre state a cuore, lasciando in eredità alla famiglia anche un messaggio che parla dei propri valori senza privarla di nulla di quanto le spetta per legge.
Fare un lascito solidale nel proprio testamento significa scegliere di destinare i propri beni, o anche solo una parte, a una o più realtà che si occupano di cause sociali, come Made in Sipario.
Sempre più italiani, infatti, indicano enti del terzo settore come eredi. Il testamento solidale non è più un’opzione che riguarda solo le famiglie con grandi patrimoni, o senza eredi, ma un’occasione alla portata di tutti per aiutare chi ha bisogno: è un modo per continuare a fare del bene oltre la propria vita, avendo la certezza che la volontà di come disporre dei propri averi sarà rispettata e garantita.
Con un lascito testamentario a favore di Made in Sipario, puoi scegliere di aiutare a vivere con dignità
Ed integrazione sociale lavorativa persone con disabilità intellettiva, autismo e bisogni particolari. Attraverso il lavoro integrato dei nostri professionisti e degli Artisti Speciali garantiamo a quest’ultimi la loro formazione al lavoro e la loro autodeterminazione nel tessuto sociale.
Se deciderai di sostenerci attraverso un lascito testamentario, avrai la certezza di aver compiuto un gesto di grande valore che ci responsabilizza a nostra volta. Da parte nostra, ti assicuriamo che il tuo gesto si concretizzerà in un valido aiuto per i nostri Artisti Speciali. I lasciti testamentari a favore di Made in Sipario, infatti, sono importanti “mattoni” della nostra Mission perché ci permettono di raccogliere quei fondi necessari per la continuità della nostra attività.
